Mi sono chiesta per anni se fosse possibile l'amicizia tra uomo e donna. Ogni volta che mi pongo questo quesito fatico a rispondere: "sì esiste". Non sono io a rispondere è la mia esperienza a farlo per me.
Se dovessi ripensare al mio contatto con gli uomini etero che si ritenevano amici, la fatica raddoppia. In queste relazioni si finisce per innamorarsi – ma nessuno ha visto Harry ti presento sally?
Quanto sono vecchia nel citare una commedia cult degli anni '90? Moltissimo!
I due protagonisti sono amici e all'improvviso sboccia l'amore, proprio il finale mentale che costruisco per ogni rapporto amicale. Davvero molta fantasia la mia.
in ogni caso, penso che prima o poi uno dei due amici mentirà, nascondendo all'altro il suo sentimento.
Non dirà subito una bugia, ma accadrà non appena sarà consapevole dell'amore che prova verso l'altra persona. Che poi comprenderà tutto durante un giorno di pioggia, mentre osserverà dalla finestra lei o lui che balla sotto la pioggia.
Oh mio dio, ci ho ricamato sopra un mio pensiero ristretto e stereotipato un intero romance.
Il sentimento potrebbe pure nascere piano piano per entrambi come: Monica e Chandler di Friends; Robin e Barney di How met your mother; Julianne e Michael di Il matrimonio del mio migliore amico; Tom e Hannah di Un amore di testimone; Chris e Jamie di Just friends; oppure Troy e Lalaina di Giovani, carini e disoccupati; William e April di Certamente, forse; Matt e Jenna di 30 anni in 1 secondo.
Va bene, va bene, la smetto subito, ammetto che sto esagerando. In fin dei conti siamo solo nel 2023 e sto pure citando delle relazioni che sono state inventate ad hoc per un pubblico degli anni '90. Un vasto pubblico che davvero si identificava molto in questo cliché.
ecco, ora ho capito! sono vittima di un cliché, di uno schema di ragionamento privo di originalità.
Non so se sia meglio affermare di me stessa di essere poco originale, oppure di avere una mentalità chiusa su questo argomento. Per entrambe le opzioni me ne vergogno come se mi fossi innamorata, senza volerlo, del mio migliore amico che a sua volta è fidanzato.
Vabbè, la finisco qui perché, se no, davvero scrivo la trama di un romance.
Come sempre riesci a farmi sorridere, parlando di tematiche di estrema importanza.
Io credo nell'amicizia uomo-donna ma solo quando non c'è attrazione, purtroppo è anche vero che è meno forte rispetto a quella fra donne.
Ottimi esempi anch'io sono un pò anni 90'