Sono a conoscenza che a livello teorico Dio non ha sesso, è un'entità al di sopra del genere maschile e femminile. Tuttavia, nell'utilizzo più comune del suo nome è in uso il genere maschile. Almeno nella lingua italiana: dal dolce suono e dall'altrettanto dolce discriminazione.
Quindi mi sono legittimata una serie di domande: se Dio fosse donna? Come sarebbe la terra, i diritti delle donne, la cultura e la comunicazione tra i popoli? Come sarebbe la striscia di Gaza in questo momento? Ma anche: avremmo gli assorbenti al 22% di iva? Esisterebbe la gender tax?
Mi pongo sempre troppo domande?
Non so se cambiasse qualcosa nel mondo o nella vita di tutti noi. ma mi piace pensare Dio nelle vesti da donna, con una tunica dorata.
Nella mia immaginazione, Dio è donna che aspetta gli apostoli di Gesù per sgridarli degli errori commessi nelle sacre scritture. Lei che sottolinea che a causa loro, le donne sulla terra sono state vittima per secoli, di una narrazione ego-centrata sul genere maschile.
Per non parlare di Gesù, chiamato in cielo da Dio per tirargli le orecchie, dato che era suo principale compito anticipare il movimento femminista di diversi secoli. Invece, aveva solo difeso Maria Maddalena mettendo in evidenza l'importanza di non giudicare.
nessuno mi può impedire di fantasticare e affermare – dentro la mia testa – che Dio è donna.
Ci sono due ragionamenti semplici che mi spingono a pensarlo. Primo tra tutti, Dio ci ha donato la vita. Quell'essere spirituale che ci ha generato ha offerto il dono di creare altri esseri umani alle donne e quindi, per me, fanno parte dello stesso genere.
Il secondo motivo sta nel fatto che Dio non interviene, lascia fare, altrimenti, avrebbe già interrotto le guerre. In quanto donna, sta facendo credere agli uomini di detenere il potere sulla terra, della serie: ci vediamo in paradiso e poi, belli miei vi faccio un c*** così!
Comments