top of page
Immagine del redattoreSimona Pennisi

Eventi terrificanti per il genere femminile

"Tremate tremate le streghe son tornate." questo è uno slogan del movimento femminista degli anni '70, poi diventato il ritornello di una famosa filastrocca per bambini. Io mi ci vedo vestita con i pantaloni a zampa, le zeppe ai piedi, per protestare per i diritti delle donne.


La situazione attuale non è come negli anni ' 70, adesso le donne in strada sono costrette a scappare per il terrore di essere "prese" neanche fossimo delle streghe!


Credo proprio che di eventi terrificanti di ogni tipo, che si susseguono giorno dopo giorno, la cronaca ne sia piena.

Se fossimo davvero streghe e fossimo noi a realizzare eventi terrificanti, vorrei essere l'artefice di qualche stregoneria. Vorrei creare la pozione polisucchiotti: con un succhiotto al collo (realizzato dalla pozione) del maschilista di turno e possibile eliminare tutta la sua mentalità misogina.


Lo slogan suonerebbe più o meno così: "crea anche tu la tua pozione polisucchiotto, passiamo insieme da caccia alle strega a caccia ai maschilisti nessun uomo, etero, dall'intelletto superiore verrà toccato".


Gli eventi terrificanti per il genere femminile finirebbero per sempre e le donne verrebbero chiamate streghe, ma almeno per giusta causa.

Tutto questo in realtà, non credo che sarebbe possibile, ma no perché noi donne non siamo delle strege. No, a quello ci credo, noi donne siamo davvero degli esseri sopranaturali caratterizzati da un grande sesto senso.


Non vedo possibile l'utilizzo dei nostri poteri contro altri esseri umani. Non siamo mica così saccenti da credere di essere superiori agli uomini e per tale motivo dominartli o possederli, come provono a fare certi maschi. Eh no, non lo credo possibile.



Comments


bottom of page